La gravidanza e il parto rappresentano dei fattori di rischio per la salute del nostro pavimento pelvico. Per questo motivo, prendersene cura dopo il parto è di fondamentale importanza, anche se non hai avuto lacerazioni durante il parto. I dati statistici dimostrano che a 3 mesi dal parto più del 30% delle donne soffre di incontinenza urinaria e di incontinenza a gas e feci.
Con la valutazione del pavimento pelvico possiamo osservare la salute della tua muscolatura pelvica, aiutarti a facilitare/migliorare il processo cicatriziale di eventuali lacerazioni da parto o da episiotomia e darti gli strumenti per migliorare la forza muscolare.
Puoi richiedere questa visita se hai:
A seguito di questa prima valutazione, programmeremo insieme un percorso di rieducazione e riabilitazione dell’area pelvica personalizzato con l’obiettivo di rafforzarla e trattare/migliorare le eventuali problematiche individuate.
Se vuoi saperne di più clicca qui
Le visite si svolgono presso il nostro ambulatorio. La prima valutazione dura 1h/1h30 e ha un costo di 80 euro. Le sedute di riabilitazione successive durano circa 1 ora, possono essere a cadenza settimanale/bisettimanale e il costo varia da 50 euro a 80 euro a seconda del trattamento utilizzato.
Il numero delle sedute verrà concordato in basse alle tue esigenze.