Sono Alice, mamma di due bimbi, Leonardo e Ludovica. Sono laureata in Ostetricia con la lode dal 2012. Subito dopo la laurea il mio desiderio era quello di lavorare come ostetrica territoriale, accanto alle donne in tutte le fasi della loro vita, non solo durante il parto come si è soliti immaginare la figura dell’ostetrica. Nel 2016 assieme a Chiara , amica e collega, ho realizzato un progetto tanto desiderato, Mamagea. Uno spazio accogliente e confortevole dove donne, mamme, bambini e coppie di futuri genitori possono sentirsi accolti, ascoltati, sostenuti e guidati nel loro percorso di consapevolezza e di salute. Nel 2018 ho approfondito la formazione per sostenere le coppie nel loro percorso genitoriale e sono diventata Educatrice Perinatale presso il Mipa di Brescia. Dal 2017 al 2020 ho fatto parte del Consiglio Direttivo dell’Ordine della Professione di Ostetrica della provincia di Verona con ruolo di consigliere e responsabile anticorruzione. Nel 2018 ho partecipato come docente al Corso di Perfezionamento Post Laurea “Il Ruolo dell’ostetrica nella gravidanza a basso rischio” presso l’Università degli Studi di Verona. Nel 2019 ho fatto parte della Commissione Esaminatrice per l’esame di Stato e l’abilitazione alla professione di Ostetrica all’università’ degli Studi di Verona. Da sempre sono appassionata al mondo dell’allattamento e a gennaio 2023 ho conseguito la certificazione di consulente professionale in allattamento IBCLC (International Board Certified Lactation Consultant). Da molti anni mi prendo cura quotidianamente del pavimento pelvico femminile attraverso consulenze e percorsi personalizzati di rieducazione e riabilitazione pelvica. Attualmente sto frequentando un percorso di formazione per approfondire il “sonno infantile”. Sono profondamente innamorata del mio lavoro e per questo non mi stanco mai di ampliare continuamente i miei studi per poter offrire ai genitori le mie conoscenze sempre aggiornate! A Mamagea offro assistenza in gravidanza e al travaglio a domicilio, consulenze in allattamento, visite ginecologiche e valutazione-riabilitazione del pavimento pelvico, percorsi di preparazione al parto, movimento in gravidanza, acquaticità in gravidanza e bambini 0-12 mesi, massaggio al bambino, percorsi di educazione all’affettività e sessualità per bambini e ragazzi.
Mi presento, io sono Chiara, Ostetrica di Mamagea e mamma di due splendidi bimbi, Carlotta e Filippo, entrambi nati in casa.
La mia storia come Ostetrica inizia più di dieci anni fa, quando, dopo tre intensi anni universitari, mi sono laureata con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Verona.
Ero agli inizi del mio percorso lavorativo, quando decisi di ascoltare quella vocina che dentro di me mi suggeriva di uscire dalle strade conosciute, di lasciare l’ambiente ospedaliero e di esplorare nuove modalità per accompagnare e sostenere le donne. Perché l’ostetrica non opera solo in sala parto, come molti pensano, opera ovunque sul territorio, presso ambulatori privati, dentro le vostre case.
Dopo un primo anno di lavoro in autonomia, i miei progetti lavorativi hanno incontrato quelli di Alice, straordinaria collega e grande amica, nonché compagna di studi. Così nasce Mamagea. Una tappa fondamentale della mia crescita sia personale che professionale!
Molto di chi sono oggi, molto di ciò in cui cui credo profondamente, lo devo ai miei figli! Diventare madre, vivere le straordinarie esperienze della gravidanza e di una nascita dolce, provare in prima persona la forza e la potenza delle contrazioni, mi ha avvicinata ancor più alle donne e resa più consapevole dell’importanza che riveste l’Ostetrica in un momento della vita per loro così delicato e prezioso.
Mi presento, sono Valentina Martinelli mamma di Lodovico, da sempre innamorata della natura e appassionata delle discipline olistiche. Collaboro con le ostetriche Alice e Chiara, supportandole quotidianamente nell’organizzazione della segreteria di Mamagea.
Mi ci è voluto un po’ per ascoltare la mia voce interiore, troppo spesso soffocata dalla frenesia della nostra società e dai mille impegni lavorativi, ma non mi sono mai stancata di formami ed informami in tutto ciò che prevede l’utilizzo di energie come fonte di guarigione e benessere.
Nel 2015 sono diventata operatrice Reiki con il metodo Usui e per sei anni ho vissuto in Toscana dove ho avuto la fortuna di frequentare Kundalini Yoga e Hatha Yoga con il Maestro Giuliano dal Canto, insegnante Ayurveda, Maestro di Yoga e Rebirther, tra i primi insegnanti di Yoga in Italia nonché co-fondatore della Federazione Italiana Yoga.
Oggi insegno Hatha Yoga, Kundalini e Yoga in Gravidanza, con particolare attenzione alla mindfulness. Ho inoltre frequentato diversi corsi di meditazione presso il centro Lama Tzong Khapa di Pomaia con la Ven. Connie Constance Miller.
Da Gennaio 2020 sto seguendo i corsi di Naturopatia presso l’Istituto Alta Formazione in Naturopatia di Rudy Lanza dove ho già avuto modo di apprendere e mettere in pratica diverse discipline come l’Iridologia, la Fitoterapia, la Floriterapia con i Fiori di Bach e la Micologia.
Un bellissimo percorso che mi sta arricchendo come persona e come professionista, dandomi la possibilità di lavorare con adulti e bambini.
Sono disponibile per consulenze durante il quale sarà possibile valutare eventuali squilibri psico/fisici, stili di vita e alimentazione, individuando i rimedi naturali più adatti e il percorso migliore per il ritrovo del benessere.
Mi chiamo Silvia Zanon, Osteopata e mamma di Matilde ed Edoardo
Mi sono diplomata al Liceo Classico e ho deciso di approfondire la mia passione nel prendermi
cura degli altri iscrivendomi al corso di laurea in Osteopatia presso l’I.S.O. di Milano.
Ho terminato il mio percorso di studi quinquennale nel 2003 e da allora cerco di aiutare i miei
pazienti a ritrovare il loro stato di salute passando attraverso la conoscenza e la consapevolezza
del proprio corpo.
Il mio vissuto personale e la mia passione per l’aspetto adattativo ed evolutivo del corpo mi hanno
portato nel 2018 a conseguire una specializzazione Master approfondendo l’approccio osteopatico
in ambito materno-infantile riconoscendo l’importanza di una formazione specifica per questa
speciale categoria di pazienti: le donne in gravidanza e i neonati.
Dal 2008 collaboro con l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano come Responsabile del corso di
pediatria, responsabile didattico del Post Graduate Pediatrico di Alta Formazione e del tirocinio
clinico in ambito pediatrico.
Mi divido tra il lavoro ambulatoriale e la continua formazione professionale a Milano che mi
permette di imparare degli approcci sempre nuovi per interagire al meglio con il sistema corpo in
tutta la sua complessità.
Sono Agnese, mi occupo della parte amministrativa della segreteria di Mamagea. Sono mamma di due ragazzi, amo prendermi cura della mia famiglia e, assieme a mia sorella, aiuto la nostra carissima mamma. Ho una passione per la cura del mio giardino, del mio orto, adoro i fiori ed ho anche tre amici pelosi : Persia, Zelda e Cipro. Mi diletto a cucinare e condividere le mie delizie con la mia famiglia ed i miei amici. Alice e Chiara sono due ostetriche molto disponibili e professionali ed io le aiuto molto volentieri nel loro lavoro. Presso Mamagea si respira la vita prima, durante e dopo la nascita. “ La maternità è il più grande privilegio della vita “ cit. (M.R. Cocker )
Sono Elisabetta Grobberio, insegnante certificata di Vinyasa Yoga, Yoga in gravidanza, post parto e Yin Yoga.
Da sempre ho sentito una forte attrazione verso il mondo olistico e la medicina alternativa, finita la formazione yoga, nel 2015, ho lasciato il precedente lavoro per dedicarmi completamente alla diffusione e pratica di questa splendida disciplina, aprendo lo studio Surya Yoga, dove poter proporre altre attività e pratiche atte alla consapevolezza del sé.
Nel 2019 ho sentito la necessità di approfondire alcuni aspetti come la splendida connessione tra corpo e anima, considero infatti il corpo come espressione e manifestazione dell’anima.
Ho così iniziato la formazione di Kinesiologia, touch for healt e obbiettivologia con cui oggi lavoro, la considero una efficace pratica che aiuta a consapevolizzare aspetti personali attraverso trattamenti fisici ed emozionali.
Sono mamma di 3 figli e nel corso degli ultimi anno ho capito l ‘importanza di vivere a stretto contatto con la natura, amo per questo camminare in montagna ed arrampicarmi sulla roccia, amo il movimento e tutto ciò che porta benessere ed armonia.
Collaboro con Alice e Chiara a Mamagea dalla sua apertura, seguendo le donne in gravidanza e nel post parto.