Se il tuo bambino è in posizione podalica e il vostro desiderio è un parto naturale, esistono varie strategie per aiutarlo a posizionarsi correttamente in vista della nascita. Attraverso un colloquio possiamo valutare insieme delle proposte per favorire la cosiddetta “capriola”, che permetterà al tuo bimbo di mettersi con la testina all’ingiù.
Tra le varie strade che possiamo percorrere insieme c’è la moxibustione, cioè l’applicazione del calore prodotto da un sigaro di artemisia su un particolare punto del corpo riconosciuto efficace dalla medicina orientale. Secondo molti studi, la percentuale di rivolgimento dei bambini è superiore nelle donne che praticano questa tecnica rispetto a coloro che non si sottopongono ad alcun trattamento.
Per aumentare le probabilità di successo e aiutare ancor di più il tuo bimbo a girarsi, possiamo abbinare alla moxa specifiche tecniche posturali, trattamenti corporei di rilassamento e massaggi o consigliarti specifici trattamenti con operatori esperti come l’osteopatia o l’agopuntora.
In caso di mancata versione del tuo bimbo, saremo al tuo fianco per prepararti ad affrontare serenamente un rivolgimento per manovre esterne (da eseguire facoltativamente con un Medico esperto sotto guida ecografia in ospedale) o la programmazione del taglio cesareo.
Le visite si svolgono presso il nostro ambulatorio o a domicilio, con maggiorazione del costo della consulenza.
La consulenza dura 1h ed il costo è di 70 euro.