Preparazione pratica del perineo al parto – 26/04/22

Un percorso di 4 incontri pratici/esperienziali dedicato alle mamme in gravidanza.
Durante la gravidanza il perineo sostiene, si distende e si modifica per prepararsi al momento del parto.
Per questo è molto importante prendersene cura fin da subito con un lavoro corporeo specifico di presa di consapevolezza, attivazione e rinforzo per prevenire o ridurre il rischio di lacerazioni spontanee o di traumi perineali al momento del parto.

Informazioni utili

Dove? Gli incontri si svolgeranno presso la nostra sede Mamagea in via Ciro Menotti 3 a San Bonifacio (VR). In caso di nuove misure di sicurezza anti COVID-19 gli incontri saranno tenuti nella modalità online e sarà possibile seguirli direttamente da casa, attraverso un programma scaricabile su PC, tablet o smartphone. Le modalità verranno in ogni caso definite e confermate poco prima dell’inizio del corso sulla base delle disposizioni vigenti in quel momento.

Quando?  Il martedì mattina alle ore 9.30 a partire dal 26 Aprile 2022. Durata incontri 1h circa. Il corso sarà di 4 incontri, uno alla settimana. Di seguito le date precise degli incontri: 26 Aprile e 3-10-17 Maggio 2022.

Chi può partecipare? Mamme in gravidanza a qualsiasi epoca. Corso consigliato anche in caso di taglio cesareo e mamme alla seconda/terza gravidanza.

SE ONLINE Cosa serve prepararsi? Si consiglia abbigliamento comodo, un tappetino o stuoia da mettere sul pavimento, una copertina, carta e penna per eventuali appunti. Il materiale informativo necessario ve lo inoltreremo tramite mail prima di ogni incontro.