Movimento in gravidanza con l’Ostetrica – corso attivo

Prendersi cura di sé, del proprio corpo e del proprio bambino in pancia favorisce una gravidanza in salute e un parto più sereno.
Il corso propone esercizi a corpo libero di ginnastica dolce e stretching, tonificazione e rafforzamento muscolare, allineamento posturale con l’utilizzo di elastici e fitball; parte conclusiva di rilassamento e visualizzazioni. Tutto in assoluta libertà rispettando i propri limiti e tempi. Gli incontri sono condotti da un’ostetrica specializzata in corsi di movimento in gravidanza.
Quali sono i benefici del movimento in gravidanza?
– maggiore benessere materno, contatto col bambino e fiducia nel proprio corpo
– miglioramento della respirazione, ossigenazione e circolazione sanguigna
– riduzione dei principali disturbi legati alla gravidanza, come mal di schiena e crampi
– miglioramento della postura e dell’allineamento della colonna vertebrale
– maggiore elasticità e apertura delle articolazioni delle anche e del bacino
– preparazione del corpo e del pavimento pelvico al travaglio/parto

Informazioni utili
Dove? Gli incontri si svolgeranno presso la nostra sede Mamagea in via Ciro Menotti 3 a San Bonifacio (VR). In caso di nuove misure di sicurezza anti COVID-19 gli incontri saranno tenuti nella modalità online e sarà possibile seguirli direttamente da casa, attraverso un programma scaricabile su PC, tablet o smartphone. Le modalità verranno in ogni caso definite e confermate poco prima dell’inizio del corso sulla base delle disposizioni vigenti in quel momento.
Quando? Ogni Lunedì pomeriggio alle ore 17.30 a partire dal 10 Gennaio 2022. Durata lezioni 1h. Corso continuativo; iscrizione al corso con abbonamento mensile. E’ possibile inserirsi in qualsiasi momento del corso.
Chi può partecipare? Tutte le donne in gravidanza, dai primi mesi fino al parto. Consigliato abbigliamento comodo, tappetino/asciugamano, copertina e cuscino.

*** Posti disponibili limitati, è necessaria la prenotazione ***